0
0
0

Probiotici

Probiotici

Oggi parliamo di uno delle direzioni più nuove nella cosmetologia coreana - PROBIOTICI

I prodotti con i probiotici diventano sempre più famosi e amati.

E non a caso.

I probiotici in cosmetologia

Pochi anni fa i dermatologi ed estetisti hanno posto l’attenzione sul fatto che sotto lo strati epidermico c’è una quantità enorme di microorganismi, l’insieme dei quali è chiamato «microbioma della pelle».

Il supporto dell’equilibrio giusto dei batteri nel micorbioma è fondamentale per la pelle salutare di ogni età!

Serum_probiotici_blog_foto2Proprio questo è diventato la causa dell’utilizzo dei probiotici non solo negli alimenti, ma anche nei cosmetici!

Probiotici, usati nei cosmetici, sono capaci di idratare in profondità la pelle, ridurre le rughe e uniformare il tono, risolvere i problemi come acne, arrossamenti, dermatite, irritazioni e i primi segni di invecchiamento.

Azione dei probiotici

Che effetto hanno i probiotici sulla nostra pelle?

  • hanno la funzione antibatterica, ammorbidente e idratante, riducono infiammazioni
  • riducono in modo significativo il pH della pelle, neutralizzando i radicali liberi
  • aumentano la barriera protettiva della pelle, facendo parte della comparsa dei cheramidi naturali. E ceramidi prevengono la perdita di umidità e aumentano elasticità della pelle.
  • grazie ai batteri salutari la pelle combatte in modo più efficace con i fattori esterni aggressivi e il cambiamento di temperatura
  • riducono la sensibilità della pelle, irritazioni e arrossamenti
  • i prodotti con i probiotici e lattobatteri riducono il sebo in eccesso, quindi sono perfetti anche per chi ha la pelle grassa e mista
  • alcuni batteri hanno un effetto anti-età, antiossidante ed idratante
  • inoltre, i probiotici sono la fonte dell’acido lattico, che stimola la produzione di acido ialuronico e migliora la struttura del collagene nelle cellule della pelle, rallentando il processo di invecchiamento.

Come ottenere il massimo effetto?

I probiotici sono efficaci al massimo nei prodotti che restano di più sulla pelle: creme e essenze.

La struttura dei probiotici è molto fragile, quindi consigliamo di evitare di mescolare i prodotti con i probiotici con altri prodotti, che contengono gli ingredienti attivi come acidi, retinolo, alcol.

È più logico usare i probiotici in una sola routine - o di mattina o di sera.


Reviews:
Articoli correlati
12.06.2021
Bava di lumaca
Bava di lumaca
Cosmetici che contengono la bava di lumaca danno il risultato ottimo per i problemi come:cambiamenti dovuto all’invecchiamento della pellegonfiorepigmentazioneinfiammazionisecchezza della pellepost-acne..
1
false
false
true
Remove
Change
tr