Alcune marche presentano degli spray capelli di alta qualità. Molto spesso, combinano la soluzione di più attività contemporaneamente, come ad esempio:
- Protezione UV in estate.
- Restauro dei capelli.
- Idratazione dei capelli.
- Messa in piega.
Questo prodotto va spruzzato sia sui capelli asciutti che umidi. Per la prima opzione, questo viene fatto per aggiungere lucentezza, volume, per eliminare i capelli crespi.
Ad esempio, il primo caso fornisce al capello ingredienti nutrienti e sostanze attive che preparano il capello alla procedura di styling, forniscono la necessaria protezione dal calore e lo rendono più gestibile. Pertanto, lo spray capelli ha una funzione molto importante.
Per quanto riguarda gli spray capelli leave-in, ricorda che le ragazze con i capelli sottili possono prima spruzzarlo sui palmi delle mani e solo dopo distribuirlo dal centro della lunghezza dei capelli alle punte. Quindi la ponderazione dei capelli diventerà minima.
La maggior parte di questi prodotti sono abbastanza economici e facili da usare. La versatilità sta nel fatto che la composizione consente di lavorare sia con capelli lunghi che corti, da utilizzare per ricci di tipo completamente diverso.