Il trattamento capelli fa parte della normale routine di cura. Nutre, idrata e ripristina i capelli, donando loro lucentezza e morbidezza. Il trattamento capelli può anche trattare problemi specifici dei capelli: mancanza di volume, perdita di capelli, perdita di colore e molti altri.
Trattamento capelli: perché ne hai bisogno?
Gli stilisti consigliano di non trascurare l'applicazione del trattamento capelli dopo ogni lavaggio. I trattamenti capelli riempiono lo spazio tra le squame aperte, avvolgono il fusto del capello, reintegrano le riserve di umidità e si saturano di ingredienti utili.
Questi prodotti possono anche ripristinare le doppie punte, ridare brillantezza al colore dei capelli sia tinti che naturali e proteggere dagli effetti dannosi dei raggi UV.
Tipi di trattamenti capelli
Esistono diversi tipi di trattamenti capelli. Si tratta di spray, balsami, shampoo idratanti per capelli danneggiati e per lucentezza. Differiscono nel metodo di applicazione, consistenza, effetto e forma di rilascio.
Trattamento-balsamo capelli
Trattamento-balsamo capelli è il formato più familiare e versatile. Questi prodotti sono adatti a tutti i tipi di capelli.
Proteggono i capelli dagli effetti dell'acqua dura e sigillano le squame dopo il lavaggio, lasciando le ciocche lisce come la seta.
Shampoo-trattamento capelli 2 in 1
Questo strumento 2 in 1 è amato dalle donne per il risparmio di tempo. Ti lavi i capelli e te ne prendi cura allo stesso tempo - non è un sogno? Tuttavia, gli stilisti sconsigliano di utilizzare questo tipo di trattamento capelli troppo spesso. Piuttosto, è un'opzione di emergenza.
Tuttavia, se non c'è tempo per applicare un trattamento capelli regolare (ad esempio, durante un viaggio), lo shampoo-trattamento capelli 2 in 1 verrà in soccorso.
Trattamenti idratanti per capelli
L'idratazione è la priorità assoluta nella cura dei capelli per la maggior parte delle donne. I capelli si seccano sotto l'influenza di fattori ambientali negativi, arricciacapelli e asciugacapelli, tinture, permanente e luce solare. Ecco perché i trattamenti idratanti per capelli sono sempre tra i più popolari.
Trattamenti per capelli danneggiati
Molte donne affrontano il problema dei capelli danneggiati. Questo non è sorprendente, dato che i nostri capelli sono quotidianamente sottoposti a spazzolatura, styling, asciugatura e altre manipolazioni non più delicate.
Trattamenti per la lucentezza dei capelli
La lucentezza dei capelli, come in una pubblicità di shampoo, è una cosa che molte ragazze bramano. I fili lisci e lucenti sembrano costosi e ben curati.
Come qualsiasi altro prodotto per la cura dei capelli, il trattamento capelli deve essere utilizzato secondo le raccomandazioni del produttore, che possono variare a seconda del tipo di prodotto e della sua forma di rilascio. Tuttavia, le regole generali di utilizzo si riducono a quanto segue:
- Usa una piccola quantità del trattamento capelli. Un eccesso può appesantire i ricci e farli sembrare sporchi e unti.
- Questo prodotto per la cura può essere utilizzato solo su capelli puliti. Si consiglia di farlo subito dopo averli lavati. In precedenza, con movimenti leggeri, l'umidità in eccesso viene espulsa dai ricci e solo allora viene applicato il prodotto stesso.
- Il tempo di tenuta specifico del prodotto dipende dalla sua composizione e dalle raccomandazioni del produttore. Non dovresti conservare il prodotto più a lungo o meno del tempo specificato.
- Lavare accuratamente il prodotto dai capelli. Se il trattamento capelli rimane sui capelli, l'aspetto dell'acconciatura sarà scadente. I ricci possono sembrare opachi e senza vita.
- Per ottenere i migliori risultati, scegli la stessa marca di trattamento capelli del tuo shampoo.