Fare un bagno con un bagnoschiuma non è solo piacevole, ma anche salutare. Questo trattamento all'acqua deterge perfettamente la pelle e la prepara all'applicazione di prodotti nutrienti, aiuta a rilassarsi, ad allontanarsi dalla frenesia quotidiana e a sintonizzarsi su un'onda positiva.
Gli estratti botanici, gli oli essenziali e altri nutrienti forniscono i benefici del bagnoschiuma.
I motivi principali per usare un bagnoschiuma sono:
- voglia di coccolarsi dopo una giornata di lavoro, alleviare la fatica e lo stress;
- il bisogno di idratazione e nutrizione della pelle - sono forniti dai componenti utili inclusi nella schiuma;
- la necessità di riscaldare e proteggere il corpo durante i raffreddori;
- la possibilità di abbinare ai trattamenti dell'acqua un corso di aromaterapia.
Come usare il bagnoschiuma?
È molto facile usare tali prodotti. IL bagnoschiuma deve essere raccolto in un tappo e posto sotto l'acqua corrente. La sua temperatura ottimale è 37-38 ° С. È meglio immergersi nell'acqua gradualmente: prima metti le gambe, poi la schiena e il resto del corpo. La durata della procedura è di 10-20 minuti.
Il momento migliore per usare un bagnoschiuma è la sera, prima di andare a letto. Dopo aver fatto il bagno, si consiglia di tamponare la pelle con un asciugamano morbido e applicare un prodotto per un'ulteriore cura del corpo: crema, essenza, latte, lozione o olio.
Una volta assorbito, è bene sdraiarsi e riposare, soprattutto se si è utilizzata un bagnoschiuma dall'effetto rilassante.
Consigli per la scelta del bagnoschiuma
La scelta dipende dall'uso del bagnoschiuma nel tuo caso. I prodotti cosmetici con un effetto calmante e rilassante, ad esempio, con oli essenziali di lavanda, cacao, tiglio o estratto di camomilla, sono ottimali per la sera.
Per i bagni mattutini, sono adatti prodotti con oli di agrumi e altri ingredienti tonificanti.