Punti neri e pori dilatati sono problemi comuni negli adolescenti. Ma, sfortunatamente, queste disgrazie a volte non scompaiono nel passato anche in età avanzata.
Se la pelle del naso è regolarmente ricoperta di comedoni, le maschere detergenti e gli scrub da soli non bastano. Utilizza cerotti purificanti per l'area del naso per rimuovere brutti punti e pori stretti! Simile nell'aspetto ai cerotti, questi dispositivi combattono efficacemente lo sporco, la lucentezza oleosa e le infiammazioni locali.
Cosa sono cerotti purificanti per il viso?
I cerotti purificanti per il viso sono nuovi cosmetici che semplificano notevolmente la cura della pelle. I cerotti saranno la scelta ideale se la pelle del viso è problematica, con tutte le sue imperfezioni intrinseche. I prodotti rimuovono bene la lucentezza grassa, puliscono i pori ostruiti e rendono meno visibili i punti neri. E anche tali prodotti servono a prevenire la comparsa di infiammazioni nell'area intorno al naso, l'allargamento dei pori.
Puoi usare cerotti purificanti per il viso su quasi tipo di pelle, perché i punti neri e gli arrossamenti sono familiari non solo ai proprietari di pelle grassa. Dovrebbero essere usati sopratutto da chi usa frequentemente cosmetici decorativi che ostruiscono i pori (tutti i tipi di cipria, fondotinta, correttore, ecc.)
Puoi usare cerotti purificanti per il viso a qualsiasi età. I prodotti cosmetici sono convenienti, agiscono efficacemente sulle aree problematiche e migliorano istantaneamente le condizioni della pelle.
I cerotti hanno un numero minimo di controindicazioni. I principali includono:
- Ipersensibilità o secchezza della pelle - lo stress meccanico può causare irritazione, danni alla pelle.
- Qualsiasi malattia dermatologica: una procedura di pulizia può peggiorare la situazione.
- Allergia ai componenti dell'impregnazione per le strisce, adesivo - prima della procedura, è importante leggere le istruzioni.
- Infiammazione, suppurazione della pelle sopra e intorno al naso: i cosmetici possono diffondere l'infezione su tutto il viso.
- Couperose: in presenza di una rete vascolare, la pelle può essere pulita a strisce, ma solo senza cottura a vapore preliminare.
In generale, le strisce per la pulizia nasale sono adatte per l'uso da parte di donne che allattano e in gravidanza. Dopotutto, questi sono prodotti per l'uso locale. Non aumentano la circolazione sanguigna, motivo per cui possono essere utilizzati anche per la rosacea. Ma solo seguendo tutte le istruzioni, monitorando attentamente la reazione del corpo.
Il principio di azione dei cosmetici contro punti neri
È dal tipo di principi attivi che dipende l'efficacia dei "cerotti". Molto spesso, i produttori offrono prodotti con argilla cosmetica, estratti vegetali, polvere di carbone, estratto di tè verde, ecc. Queste sostanze sembrano estrarre lo sporco dai pori, ridurre notevolmente il numero di punti neri e uccidere i batteri patogeni.
Quando il rivestimento speciale viene inumidito, i principi attivi delle strisce iniziano a lavorare intensamente. La composizione ammorbidisce il contenuto dei pori, grazie al quale lo sporco è più facile da estrarre.
Grazie alla pulizia dei pori, viene eliminato un ambiente favorevole allo sviluppo dei batteri, pertanto i cosmetici alleviano l'infiammazione e il rossore. Non è necessario vaporizzare a lungo il viso, così la procedura per rimuovere le impurità dai pori richiede solo 5-15 minuti. Dopo aver applicato i cerotti, la pelle diventa liscia, vellutata e tesa.
Come usare correttamente
Per ottenere il massimo dai tuoi cerotti purificanti per il viso, devi usarli correttamente. È sufficiente seguire semplici linee guida:
- Pulisci la pelle del viso dal trucco, dalle impurità.
- Inumidisci la pelle sopra e intorno al naso.
- Incolla il cerotto con il lato adesivo nell'area desiderata, prendendo il prodotto con le mani pulite.
- Dopo che si asciuga, rimuovi con cura il "cerotto" e pulisci la pelle con un tonico senza alcool.
- Per restringere il più possibile i pori, pulisci il viso con cubetti di ghiaccio o lava con acqua fredda dopo aver rimosso il cerotto. Puoi completare la procedura con l'applicazione di una maschera lenitiva.
Idealmente, è necessario eseguire le procedure utilizzando i cerotti la sera o la notte, perché dopo aver rimosso le "toppe" la pelle potrebbe arrossarsi leggermente. Tradizionalmente, i produttori consigliano di utilizzare i cerotti non più di 2-3 volte a settimana.
Spesso questi prodotti sono progettati per un ciclo di trattamento. Dopo aver completato il corso, i punti neri sul viso diventano molto più piccoli e i pori si riducono di dimensioni.