+39 324 589 31 25
+39 324 589 31 47

Il tuo carrello è vuoto!
Gommage viso

Cos'è il gommage

Gommage è un tipo di esfoliente della pelle (peeling).

Ha un effetto delicato e si rivolge principalmente ai proprietari di pelle sensibile, che è facilmente danneggiata da particelle abrasive dure e richiede quindi una manipolazione delicata.

Composizione dei gommage

La formula di un gommage moderno dovrebbe basarsi su tre pilastri.

  1. Enzimi e/o acidi (in bassa concentrazione) sono agenti che ammorbidiscono lo strato corneo dell'epidermide e aiutano le cellule morte a separarsi dalla superficie cutanea.
  2. Particelle abrasive per esfoliazione meccanica e massaggio. Sintetici o naturali, devono essere morbidi e piccoli. La legge principale del gommage è non graffiare o ferire la pelle.
  3. Componenti di cura. Molto spesso, si tratta di oli emollienti che forniscono un "rollio" ancora più morbido di particelle esfolianti.

A cosa serve il gommage?

Qualsiasi procedura esfoliante (peeling, gommage, scrub) libera la pelle da uno strato di cellule morte insieme a piccole particelle (invisibili) di impurità e sebo. Grazie alla combinazione di due tipi di esfoliazione (chimica e meccanica), il gommage è abbastanza efficace per tutta la sua morbidezza.

Inoltre, sempre per la sua delicatezza, può essere utilizzato più spesso degli scrub standard.

Come risultato dell'uso regolare dei gommage:

  • la pelle diventa più liscia, più luminosa, uniforme;
  • grazie al massaggio, il suo tono migliora;
  • l'efficacia delle cure successive è aumentata;

ingredienti aggiuntivi ammorbidiscono e idratano la pelle.

Gommage può essere usato 2-3 volte a settimana tutto l'anno, ma è importante proteggersi dalle radiazioni ultraviolette, specialmente durante i periodi di maggiore attività solare.


Mostra 1 a 1 di 1 (1 pagine)
1
false
false
true
Remove
Change
tr