Maschere cosmetiche: classificazione
Cominciamo con le maschere viso senza risciacquo per tutti i tipi di pelle:
- Le maschere in tessuto sono facili da usare, molto popolari e mettono subito in ordine la tua pelle.E tutto a causa della quantità massima di principi attivi di cui è impregnato il tessuto.
- Idrogel - questa è un'opzione più seria per la massima idratazione e nutrimento profondo degli strati inferiori del derma, che è estremamente necessario per la pelle stanca e invecchiata.
Mascherine a risciacquo:
- Quelli cremosi che sostengono lo strato lipidico della pelle e lo proteggono. Ideali per pelli secche e sensibili, soprattutto quando fa freddo.
- Le maschere: in polvere secca sono adatte a tutti, ti permettono di creare autonomamente composizioni insieme agli oli essenziali o al tuo tonico preferito.
- peel-off sono ottime per pulire ed esfoliare la pelle. Se hai la pelle secca o sensibile, è meglio escludere tali maschere.
- al collagene sono adatte per pelli mature, invecchiate e grasse.
- divertenti a bolle sono adatte a tutti. La loro caratteristica principale è la saturazione delle cellule con l'ossigeno, in modo che producano più attivamente collagene. Eliminano anche il sebo in eccesso e l'acne senza seccare il derma.
- di alginato sono un must nel mondo della cosmetologia! Sono versatili, rassodano perfettamente, alleviano il gonfiore, uniformano il tono e rimuovono persino le tossine. Ma sono meglio usati per la pelle matura, disidratata e invecchiata.
- con particelle d'oro sono un'intera gamma di caratteristiche utili in un unico strumento. Pertanto, meritano un'attenzione speciale. Saturano il derma di vitamine, trattengono l'umidità all'interno delle cellule, rassodano la pelle e uniformano l'incarnato. E sono un ottimo prodotto per combattere le rughe. Ma non utilizzarli fino a 30 anni!
Teniamo conto dello scopo delle maschere per il viso
- Le maschere per il viso idratanti sono necessarie a tutti, senza eccezioni. La composizione utilizza acido ialuronico e lattico, estratti vegetali. Riempiono il derma di umidità.
- Maschere nutrienti sature di vitamine, aminoacidi e minerali. Nella composizione, i prodotti dell'apicoltura e i componenti vegetali sono più comuni. Le ragazze con la pelle grassa dovrebbero usarli con cautela.
- Maschere tonificanti - rendono la pelle radiosa, vellutata e riposata. La composizione contiene un estratto di limone o altri agrumi, riso e caviale nero (è anche noto come ingrediente ringiovanente).
- Maschere detergenti: rimuovono le cellule morte della pelle e liberano i pori. La composizione è dominata da fango curativo, argilla o carbone.
- Le maschere lenitive sono ideali per la pelle sensibile. Proteggono e ripristinano il derma dopo le radiazioni ultraviolette o altri fattori esterni negativi. La composizione contiene ingredienti come camomilla, tè verde o aloe vera.
- Le maschere sbiancanti uniformano la carnagione e riducono le macchie dell'età. La composizione contiene retinolo, vitamine C ed E. Non è consigliabile utilizzarlo per derma secco, sensibile o in presenza di eruzioni cutanee.
- Maschere anti-età solo per l'invecchiamento, la pelle matura dopo i 30-35 anni. La composizione contiene collagene, placenta, nanoparticelle di minerali utili ed estratti di origine animale (ad esempio veleno di serpente o d'api) per aumentare l'elasticità della pelle e prevenire/levigare le rughe.
Principi di base dell'applicazione di una maschera facciale
- La maschera può essere applicata solo sulla pelle accuratamente detersa.
- Le donne coreane notano che per migliorare la penetrazione dei componenti, bisogna utilizzare un tonico dopo la pulizia e applicare un siero prima della maschera all'alginato.
- Devi seguire le linee del massaggio, muovendoti dal mento in su.
- Bisogna coprire i capelli con una benda; è più difficile lavare / rimuovere la maschera da loro.
- La maschera per il viso non si applica sulla pelle del contorno occhi e labbra!
- Puoi lavorare con le dita, ma è più comodo usare un pennello. Applica maschere in crema o gel con un pennello con setole sintetiche dense, maschere in alginato - con una spatola di legno. Ma la spazzola in silicone è universale, non assorbe le particelle della maschera, è facile da pulire ed è economica.
- Non tenere la maschera più a lungo del tempo prescritto. Il tempo medio di esposizione è di 15-30 minuti. In questo momento, è meglio riposare: le maschere funzionano in modo più efficiente a riposo.
- Risciacqua con acqua tiepida (preferibilmente bollita) e utilizza una spugna per comodità. A proposito, le donne coreane adorano la spugna naturale, che è comoda per sciacquare le maschere o semplicemente lavarle.
- Dopo le maschere di stoffa o idrogel, non è necessario lavarsi: è meglio "guidare" i resti dell'emulsione nella pelle.
- E’ meglio fissare il risultato con crema o gel per "sigillare" l'umidità e gli elementi benefici.
Consigliamo anche:
Mostra 1 a 24 di 252 (11 pagine)