La maschera viso a risciacquo viene applicata sulla pelle pulita e dopo qualche tempo viene lavata via con acqua o rimossa con un batuffolo di cotone umido.
La pelle mista e grassa deve prima di tutto aver bisogno di maschere viso a risciacquo per pulire e restringere i pori. A proposito, questa è solo un'espressione - "restringimento dei pori". Infatti, non puoi restringerli solo con le mascherine, ma puoi pulirli bene, in modo che i pori appaiano più piccoli e non si allarghino. Le maschere viso a risciacquo all'argilla e al carbone funzionano bene qui.
Presta particolare attenzione alle maschere che contengono vitamina C. Funziona benissimo come antiossidante. Queste maschere illuminano e uniformano il tono della pelle. Ma è comunque consigliabile utilizzare una crema da giorno dopo, in cui ci siano almeno filtri solari minimi.
La frequenza di utilizzo delle mascherine viso a risciacquo è la seguente:
- tipo di pelle grassa - 2 volte a settimana, preferibilmente una maschera detergente;
- tipo di pelle mista - una volta alla settimana una maschera detergente per tutto il viso, poi una volta alla settimana una maschera detergente per la zona T nutriente).
- pelle secca e normale - una volta a settimana - una maschera detergente, 2 volte a settimana - una maschera nutriente. A proposito, con questo tipo di pelle, cerca di mantenere il tempo di esposizione delle maschere detergenti non più di 5-7 minuti.