Le maschere viso in tessuto sono salviette spesse in cellulosa con comode aperture per occhi, naso e labbra. Sono impregnati di una speciale composizione liquida che determina la gamma di effetti cosmetici.
La composizione della maschera è un siero, gel o crema acquosa. Include anche oli nutrienti, antiossidanti, vitamine, oligoelementi, estratti vegetali e sostanze che trattengono l'umidità negli strati superiori del derma.
In particolare, le maschere a base di alghe, argilla, aloe, melograno, carbone cosmetico sono considerate le più popolari.
Queste maschere sono progettate per un singolo uso!
Perché le maschere viso in tessuto sono utili?
Inizialmente furono inventate come ambulanza per la pelle stanca e secca. Oltre alla freschezza e all'idratazione, forniscono un buon effetto lifting, nutrimento, pulizia e aiutano a far fronte alle infiammazioni.
Ma nel tempo, il loro effetto sulla pelle è aumentato. La cosa più importante è che sono molto facili da usare.
Molte donne scelgono le mascherine in tessuto per:
- Mobilità. Rende possibile prendersi cura di sé senza molti barattoli e tubi sugli scaffali, oltre a mantenere la bellezza non solo a casa, ma anche in viaggio.
- Prestazioni ad alta velocità. Ti consente di prepararti per un evento importante con un minimo di tempo e semplicemente di farti piacere. È sufficiente tenerla per 20 minuti e un aspetto sano e radioso è assicurato.
- Effetto complesso. I componenti costitutivi dell'impregnazione lavorano insieme, e quindi con la saturazione con vitamine, minerali e altre sostanze utili, si può ottenere tonificazione, normalizzare l'equilibrio acqua-sale e il lavoro delle ghiandole sebacee.
- Cura individuale. Ci sono molte opzioni di impregnazione. Pertanto, a seconda del tipo e delle condizioni della pelle, puoi facilmente fare la scelta giusta della maschera giusta.
- Uso domestico. Sono utilizzati nei saloni come aggiunta alle procedure cosmetiche e possono anche essere aiutanti costanti nel mantenimento della bellezza del viso a casa.
Come dovresti usarla?
- Pulisci il viso dal trucco con un detergente, una lozione o un'acqua micellare. Ciò faciliterà l'accesso dei principi attivi in profondità nel derma, con conseguente effetto più rapido previsto.
- Aprire la confezione e applicare la maschera in modo che il naso, gli occhi e la zona della bocca cadano nei fori corrispondenti.
- Usando la punta delle dita, liscia il tessuto finché non aderisce perfettamente al tuo viso. Quindi la composizione inizierà ad agire dai primi minuti.
- Assumi una posizione sdraiata rilassata per 25-30 minuti. Durante questo periodo, puoi divertirti ad ascoltare musica, guardare un video divertente o semplicemente chiudere gli occhi e meditare. La sensazione di relax e piacere ne trarrà solo beneficio.
- Stacca con cura il tessuto dal mento alla fronte.
- Dopo la procedura, puoi applicare la crema da giorno o da notte sul viso, a seconda dell'ora, o tonificare ulteriormente la pelle con lozioni a base di erbe.