Sin dai tempi antichi, le donne hanno usato l'olio per il viso. Quale sia il migliore è stato determinato sulla base degli obiettivi cosmetologici e dell'effetto ottenuto. Oggi gli oli per il viso sono diventati la base della moderna cosmetologia e si trovano in molte creme e altri prodotti per la cura della pelle.
Quale olio è adatto per il viso
Gli oli per il viso vengono in soccorso quando la pelle sperimenta una fisiologica mancanza di grassi sotto l'influenza di:
- Irritanti climatici (radiazioni ultraviolette, aria gelida, vento caldo e così via).
- Cambiamenti ormonali causati dalla gravidanza o da altri motivi.
- Cambiamenti legati all'età.
Ci sono molti consigli su come scegliere il tuo olio per il viso.
Più spesso di altri, puoi sentire quanto segue:
- Gli oli per il viso sani dovrebbero essere privi di ingredienti artificiali (allergeni, conservanti, fragranze sintetiche, ecc.).
- Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione all'effetto che l'olio ha su un certo tipo di pelle.
- Gli oli per il viso non devono essere usati regolarmente. Dovresti leggere le raccomandazioni del produttore su come, quando e per quanto tempo il prodotto dovrebbe essere applicato.
- Gli oli per il viso possono essere utilizzati come prodotto per la cura della pelle a sé stante o combinati con altri cosmetici.
Prima di applicare l'olio sul viso, dovrebbe essere testato su una piccola area della pelle per evitare arrossamenti e irritazioni.
Mostra 1 a 5 di 5 (1 pagine)