Il siero viso è un prodotto per la cura intensiva aggiuntiva della pelle, caratterizzato da una consistenza acquosa o gel liquida, spesso contiene principi attivi in una concentrazione maggiore rispetto ad altri prodotti. Il siero viso viene applicato prima della crema, in alcuni casi viene utilizzato indipendentemente.
Tipi di sieri
I sieri viso sono una base idratante (acqua termale, acido ialuronico, glicerina) combinata con principi attivi di un'ampia varietà di effetti. Questi possono essere vitamine, minerali, estratti vegetali, acidi, peptidi, ecc.
Idratante
Un siero viso idratante mira a saturare le cellule con l'umidità e spesso ha un effetto levigante sulla pelle aumentando l'idratazione della pelle. Può essere combinato con altri sieri e utilizzato come sale, soprattutto in climi caldi e umidi.
Sbiancante
La scommessa in un siero viso sbiancante è solitamente fatta su vitamina C, che illumina perfettamente la pelle, estratti vegetali e altri componenti che rendono meno evidenti le macchie dell'età.
Con vitamina
Le vitamine si trovano in quasi tutti i sieri viso e questi non sono solo antiossidanti. A cosa serve il siero viso vitaminico? Principalmente per proteggere la pelle dallo stress ossidativo e per migliorarne le funzioni.
Anti età
I sieri viso antietà contengono una dose eccessiva di antiossidanti per proteggere dai radicali liberi che danneggiano le cellule, nonché ingredienti per correggere le rughe. Questi sono peptidi o componenti vegetali che stimolano la sintesi di nuove cellule.