Lo struccante viso è una fase a tutti gli effetti della cura della pelle, quindi dovresti scegliere con attenzione i prodotti per questo processo.
Tipi di cosmetici per la rimozione del trucco
La rimozione del trucco è un'intera scienza per pulire la pelle dai cosmetici decorativi. Una delle sue leggi principali è scegliere il miglior struccante viso, cioè quello più adatto a te in base al tipo di pelle, all'età e ad altri parametri.
Acqua micellare
Questo struccante viso ha una formula delicata ed è facile da usare perché non implica il contatto con l'acqua, quindi non c'è bisogno di temere irritazioni e secchezza.
Struccante per occhi
Nella composizione è leggermente alcalino, il che lo fa sembrare una lacrima umana, il che significa che non causerà disagio se entra negli occhi. Questo struccante viso è adatto per la pelle sensibile delle palpebre e per i portatori di lenti a contatto.
Grazie alla formula delicata, lo struccante per la pelle del contorno occhi può essere utilizzato anche per congiuntiviti e blefariti.
Crema e balsamo
A contatto con la pelle umida, la texture densa si trasforma in un delicato fluido oleoso che non intacca la barriera protettiva della pelle e rimuove bene le impurità.
Latte struccante
Gli oli contenuti in questi struccanti detergono delicatamente la pelle. L'unica cosa che il latte non può sopportare è il trucco a lunga tenuta.
Salviettine detergenti
Il siero o la lozione vengono utilizzati come impregnazione, che non solo dissolve le impurità e rimuove il trucco, ma si prende anche cura della pelle.
Schiuma detergente
Il prodotto più popolare ha guadagnato la sua popolarità per un motivo: la base schiumogena rimuove efficacemente lo sporco grasso e solubile in acqua. La cosa principale è seguire lo schema:
- spremere una goccia del prodotto nel palmo della mano;
- fare la schiuma;
- solo dopo applicare sul viso con un movimento circolare;
- lavare con acqua.
Struccante bifase
Progettate per rimuovere il trucco waterproof da occhi e labbra, queste formule possono anche rimuovere delicatamente il fondotinta per le ragazze dalla pelle secca. Le moderne tecnologie hanno permesso di portare alla perfezione le formule dei prodotti bifasici: dopo il loro utilizzo, sul viso non rimane alcun trucco o pellicola oleosa.
Olio detergente
Una delle differenze tra l'olio detergente e altri struccanti è la sua capacità di emulsionare quando viene aggiunta acqua e quindi risciacquare la pelle senza lasciare traccia. Per noi utenti ordinari, l'olio detergente è conveniente per la sua versatilità. Anche il trucco a lunga tenuta può essere rimosso e lavato contemporaneamente in una sola passata.
Qualsiasi olio detergente è una base di olio ed emulsionanti. Per migliorare la capacità di cura del prodotto, agli oli detergenti vengono aggiunti vitamine, antiossidanti, agenti esfolianti, estratti di erbe e agenti idratanti.