A cosa serve un toner viso?
La funzione del toner viso sebbene non sia scontata dal nome, è quella di idratare il viso il più profondamente e velocemente possibile. Naturalmente, potrebbero esserci ulteriori opportunità, ma questa è la più importante. Lavare il viso, almeno con semplice acqua, secca molto la pelle e questa perdita di umidità deve essere reintegrata. Ecco a cosa serve un toner viso: idrata il viso in pochi secondi. Esistono diversi tipi di toner viso:
- Rinfrescante. Rinfresca la pelle e ne uniforma il tono. Ha la consistenza più leggera e umida di tutti i toner viso.
- Skin ("pelle"). Si prendono cura della pelle, la rendono più morbida e lenitiva.
- I veri e propri toner viso. In termini di consistenza, assomigliano soprattutto a un gel e il loro compito non è solo quello di aggiungere umidità anche agli strati più profondi della pelle, ma anche di fornire sostanze nutritive al derma.
Naturalmente, il confine tra questi tipi è piuttosto sfocato, il toner viso rinfrescante può anche nutrire la pelle. Esistono toner con acidi per il viso che fungono da peeling e difficilmente questi toner viso possono essere classificati in una di queste tre categorie. Tuttavia, in Asia usano una tale classificazione e da lì è passata a noi.
Toner viso: come usarlo
Siamo sicuri che conosci la regola dei tre secondi. Per il toner viso c'è anche un certo periodo di tempo in cui è necessario applicarlo e questo periodo è di soli tre secondi. In poche parole, ti lavi il viso e applichi immediatamente il toner sul viso, senza essere distratto da nulla nel processo. In questo caso, la tua pelle perde pochissima umidità, e se usi il metodo a sette strati, amato dai coreani, allora è il minimo.
Questo metodo è adatto a tutti i tipi di pelle, ad eccezione delle pelli grasse, ed è il seguente: dopo il lavaggio e la detersione, pulisci immediatamente il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di toner viso (questo sarà il primo strato), quindi applica altri sei strati di con le dita, accarezzandoti delicatamente il viso nella direzione dal centro verso l'esterno.
Non applicare il toner viso intorno agli occhi se non diversamente indicato sulla confezione. Applicare la crema idratante dopo il toner viso. Ora puoi essere sicura che la tua pelle non ha perso una goccia di umidità e, naturalmente, il risultato sarà evidente.