Le vene varicose degli arti inferiori sono una malattia abbastanza comune caratterizzata da espansione patologica e deformazione delle vene superficiali delle gambe. In una fase iniziale dello sviluppo, le vene varicose sono espresse piuttosto da difetti estetici:
- comparsa di fusi vascolari,
- edema,
- visualizzazione delle vene.
Questo problema può essere corretto con prodotti che includono componenti che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e riducono il gonfiore.
Le vene varicose degli arti inferiori sono un problema diffuso, quindi non sorprende che ci sia un gran numero di prodotti e metodi che cercano di risolverlo. Esistono approcci sia tradizionali che più recenti, da quelli molto costosi a quelli economici. Uno degli ingredienti tradizionali con un pronunciato effetto anti-varicoso è il ginepro e tutti i prodotti a base di esso. Una vera salvezza per le gambe gonfie e stanche è una crema per le gambe stanche al ginepro Ricette di Nonna Agafia.
Questa crema:
- rinfresca e idrata la pelle,
- rinforza le pareti dei vasi sanguigni,
- dona leggerezza e riduce il gonfiore.
Il suo componente principale è l'estratto di ginepro, che migliora la circolazione sanguigna e ha un pronunciato effetto antinfiammatorio. La crema è particolarmente indicata per le persone a rischio di vene varicose:
- donne in gravidanza,
- persone che ricevono uno stress significativo mentre camminano o corrono,
- nonché coloro che trascorrono molto tempo seduti e senza movimento.
Utilizzare questa crema dopo una lunga giornata in piedi o dopo uno sforzo è un'ottima prevenzione di edemi e varicosi. Darà alle tue gambe leggerezza e freschezza, e domani potrai essere ancora più attivo e attraente.
